WE FOOTBALL
ACADEMY

Lo sport è un linguaggio comune che chiunque può parlare, è uno strumento che unisce, che non conosce limiti. We Football mira a migliorare le condizioni di vita dei giovani che vivono nelle aree economicamente e socialmente degradate del mondo. ll calcio è stato scelto come strumento veicolare per coinvolgere, mobilitare ed attirare i giovani, ed è utilizzato giornalmente come mezzo per favorire l’educazione ai life skills. 

2 CITTÀ
2 ACADEMY
200 GIOCATORI
2000 GIOVANI

We Football Academy è un progetto che unisce la pratica del calcio alle strategie d’inclusione sociale nelle aree svantaggiate dell’ Africa. Abbiamo portato i nostri progetti nei quartieri di Mathare (Nairobi) e Manyatta (Kisumu). Abbiamo creato 2 football academy con 100 bambini l'una. Abbiamo aiutato e fornito materiale sportivo a più di 2.000 bambini

IL MODELLO

Collaboriamo con partner locali che garantiscono un’approfondita conoscenza delle comunità coinvolte. Ospitiamo bambini/e under 15 -13 -11 -9 che hanno accesso gratuito alle Football Academies. Formiamo allenatori locali da allenatori italiani qualificati che dirigono le attività giornalmente. Il calcio viene utilizzato come strumento aggregativo, educativo e di crescita con l'obiettivo di formare giovani atleti pronti per diventare calciatori o allenatori e ottenere borse di studio.

VUOI RICEVERE NOSTRE NOTIZIE?

Cliccando su “iscriviti” accetti di ricevere la newsletter settimanale del nostro sito (leggi l’Informativa sul trattamento dei dati personali.)

© THE SMALL NOW All rights reserved